Valutazione della didattica da parte degli studenti - OPIS
Risultati A.A. 2013/14 - questionari compilati dal 01/10/13 al 19/02/15

Dip. Economia e Impresa
CdS: Economia aziendale L-18
cod.GOMP denom. insegnamento canale cod.modulo modulo anno sem tipo CFU SSD docente assegn
1 1000097 MARKETING M - Z 0 II B 9 SECS-P/08 BUTTA' CARMELO CNT_RETR


 tot. schededi cui studenti inattivi di cui studenti F.C
SCHEDA 1 - stud. frequentanti6006
SCHEDA 3 - stud. non frequentanti924

Valutazioni studenti frequentanti (SCHEDA 1)
domanda NOpiù NO che SI più SI che NOSI
domanda 11 33323
domanda 23 22827
domanda 34 82721
domanda 49 101130
domanda 52 31441
domanda 63 92523
domanda 74 62921
domanda 84 102917
domanda 94 22826
domanda 105 72721
domanda 114 41834
Valutazioni studenti non frequentanti (SCHEDA 3)


 
Legenda domande (SCHEDA 1 e SCHEDA 3)
dom.1Le conoscenze preliminari possedute sono risultate sufficienti per la comprensione degli argomenti previsti nel programma d'esame ?
dom.2Il carico di studio dell'insegnamento è proporzionato ai crediti assegnati ?
dom.3Il materiale didattico (indicato e disponibile) è adeguato per lo studio della materia ?
dom.4Le modalità di esame sono state definite in modo chiaro ?
dom.5Gli orari di svolgimento di lezioni, esercitazioni e altre eventuali attività didattiche sono rispettati ?
dom.6Il docente stimola/motiva l'interesse verso la disciplina ?
dom.7Il docente espone gli argomenti in modo chiaro ?
dom.8Le attività didattiche integrative (esercitazioni, tutorati, laboratori, ... etc) sono utili all'apprendimento della materia ?
dom.9L'insegnamento è stato svolto in maniera coerente con quanto dichiarato sul sito web del corso di studio ?
dom.10Il docente è reperibile per chiarimenti e spiegazioni ?
dom.11E' interessato/a agli argomenti trattati nell'insegnamento ?

Suggerimenti degli studenti frequentanti (SCHEDA 1)
suggerimento % studenti che l'hanno indicato
Alleggerire il carico didattico complessivo7%
Aumentare l'attività di supporto didattico7%
Fornire più conoscenze di base3%
Eliminare dal programma argomenti già trattati in altri insegnamenti32%
Migliorare il coordinamento con altri insegnamenti18%
Migliorare la qualità del materiale didattico30%
Fornire in anticipo il materiale didattico30%
Inserire prove d'esame intermedie15%
Attivare insegnamenti serali0%





Grafici delle valutazioni positive degli studenti frequentanti (SCHEDA 1)

Insegn: MARKETING - canale M - Z
tot. schede: 60
CdS: Economia aziendale L-18
tot. schede: 2207
Università di Catania
Piazza Università, 2 - 95124 CATANIA